L'Italia di Roberto Menichelli è ad un passo dalla qualificazione ai quarti di finale degli Europei di calcio a 5 in corso a Belgrado. L'Azerbaigian, battuto dagli azzurri 3-0 all'esordio, ha superato la Repubblica Ceca per 6-5.

Un risultato favorevole ai campioni in carica che domani sera contro i cechi (alle 21) avranno due risultati su tre per centrare il primo posto del girone D. Andrebbe bene anche una sconfitta con un gol di scarto, mentre un passivo più pesante (massimo quattro gol) qualificherebbe l'Italia come seconda. L'obiettivo degli azzurri, però, non può che essere la vittoria.

Serbia e Portogallo sono già qualificate ai quarti. La sfida di oggi (18.30) tra i padroni di casa e la squadra di Ricardinho servirà solo per decretare chi arriverà prima nel girone A.

Stesso discorso per Spagna e Ucraina (girone B) che giocheranno alle 21 nella Kombank Arena di Belgrado.

Nel girone C, la Croazia cercherà domani (18.30) l'impresa contro la Russia per sperare nella qualificazione dopo il k.o. contro il Kazakistan.

In caso di vittoria, come da pronostico, della Russia, e di primo posto degli azzurri nel girone sarà proprio la squadra kazaka l'avversaria dell'Italia di Menichelli ai quarti di finale.
© Riproduzione riservata