Ultimo weekend di Formula 1. Ad Abu Dhabi calerà il sipario sul Mondiale 2015, già vinto da Lewis Hamilton.

La Ferrari proverà a vincere la quarta gara della propria stagione, inseguendo le Mercedes, a partire dalle libere di domani.

"Vogliamo chiudere la stagione il più in alto possibile”, ha dichiarato Sebastian Vettel in conferenza stampa, “L'obiettivo non può essere quello di stare vicino alle Mercedes, vogliamo stare davanti".

Il tedesco si appresta a chiudere il 2015 al terzo posto la classifica piloti alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, con i 13 podi fin qui conquistati, compresi gli unici tre successi della Ferrari di quest'anno.

"La stagione ha superato le nostre aspettative", ha proseguito Vettel, "è stato un anno fantastico, semplicemente fenomenale. Credo che i successi di questa stagione siano di aiuto per velocizzare il processo che ci renderà ancor più forti il prossimo anno".

È dello stesso avviso anche Kimi Raikkonen, l’ultimo a vincere un titolo iridato con la Ferrari: “È stato un anno migliore rispetto al 2014, ora l'obiettivo è quello di arrivare davanti a tutti. La Mercedes negli ultimi anni è stata molto forte, ma abbiamo la speranza di batterla nella prossima stagione.”.

Alle 10 di domani la prima sessione delle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, mentre la seconda scatterà alle 14. Alle 11 di sabato la terza e ultima sessione, prima delle qualifiche che scatteranno alle 14. Stesso orario per la gara di domenica, l’ultima del Mondiale di Formula 1 2015.
© Riproduzione riservata