Alessandro Goddi si prepara a tornare sul ring per difendere il titolo internazionale dei pesi medi Wbc.

Meno di sei mesi dopo aver conquistato la cintura, lo scorso giugno in Lombardia contro Riccardo Lecca, l'ex campione italiano mette in palio volontariamente il titolo il prossimo 5 dicembre.

L'avversario sarà il pugliese Andrea Manco. Questa nuova opportunità arriva, ancora una volta, grazie alla Opi2000 di Salvatore e Cristian Cherchi che hanno organizzato la sfida in Puglia.

Per questo importante appuntamento, quindi, Alessandro Goddi non potrà contare sulla spinta del suo pubblico. "Questo aspetto non mi preoccupa", afferma Goddi. "Il match sarà duro, perché Manco è un avversario che ha il pugno pesante. Io, però", aggiunge, "mi sto allenando benissimo da diverso tempo".

A 28 anni Goddi, allenato da Paolo Carta, solo una volta ferito dall’onta della sconfitta su 24 incontri disputati da professionista, si appresta a disputare il terzo incontro con un titolo in palio.

"Non sarà facile", dice il pugile nuorese, "ma voglio difendere questo titolo". La sa bene Goddi che l’incontro con Manco vale anche più del titolo che è in palio: 14esimo in classifica europea, 34esimo in quella mondiale, in caso di successo contro Manco, per Goddi potrebbero aprirsi le porte per una sfida continentale.

Il sogno è poter combattere per il titolo europeo, più verosimile invece, almeno nella prima metà del 2016, che Goddi possa salire sul ring per provare a conquistare il titolo dell'Unione europea.
© Riproduzione riservata