Marco Pau con Meredith del Menhir ha vinto nella C135 a tempo, categoria clou delle due giornate del Concorso ippico di salto ostacoli disputato a Santa Giusta, davanti a Enrico Carcangiu con Ali Bey.

Questi due cavalieri sono stati i soli in grado di terminare il difficile percorso (con ostacoli sino a un metro e trentacinque) su ben dodici partenti. Il terzo gradino del podio è occupato da Orowitza montata ancora da Carcangiu e, proprio questo binomio, ha vinto la C130 a fasi consecutive, prova che ha inaugurato il concorso dello scorso weekend, organizzato dal circolo Usignolo.

In seconda posizione ancora Pau con Meredith e al terzo il rappresentante del Cim (centro ippico militare) di Cagliari Alberto Tatti con Ichnos Bello.

Bella vittoria di Alessandro Caddeo con Luna Notturna nella C125 a tempo con più di sei secondi di vantaggio sul secondo classificato, Luca Riccardi con Malaispina e sulla terza Francesca Carta con Heinstown Clover.

Il prossimo appuntamento con il calendario regionale di salto ostacoli è ancora a Santa Giusta con un "Tipo A" organizzato dal circolo Grighine dal 18 al 20 dicembre.
© Riproduzione riservata