Il padrone di casa del Centro equestre Santa Vittoria, Ignazio Mallei, ha vinto la categoria lunga (84 km) della tappa del Campionato sardo di Endurance che si è disputata a Capoterra.

In sella a Bella Ghia, Mallei, vincitore anche del premio "best condition" riservato al cavallo che arriva al traguardo nelle migliori condizioni fisiche, ha preceduto Giancarlo Delinna con Punta Ruja, distaccato di quasi venti minuti e il young rider Francesco Galantino con Quazara.

Nella Cen A sui 56 chilometri il successo è andato a Salvatore Mulas con Reseda che al traguardo ha preceduto il "best condition" Rigore montato da Andrea Orecchioni e Remunnu de sa Lua con in sella il veterano Peppino Medda.

La classifica della "debuttanti 28 km" vede al primo posto Graziano Branca con Quarzo seguito da Giovanni Porcella con Oural de Courdet e da Marilisa Piras con Opera.

Per conoscere i campionati sardi di ognuna delle tre categorie bisogna attendere la finale in programma a Tanca Regia di Abbasanta il 7 e 8 dicembre in concomitanza con la prova Cei internazionale organizzata dal Comitato regionale della Fise.
© Riproduzione riservata