C'è il nome di Claudia Pinna tra gli iscritti alla XVII Maratona Internazionale Ravenna Città d'Arte, che decreterà i campioni italiani 2015 dei 42,195km. Domenica sulle strade della città romagnola si disputeranno la 102esima edizione maschile e la 36esima femminile del Campionato.

I tricolori uscenti (nel 2014 la manifestazione si è svolta a Milano) sono Danilo Goffi e Claudia Gelsomino. Partenza (start alle 9.30 di domenica) e arrivo da via Roma nei pressi del Museo del MAR.

Il percorso attraversa alcuni degli angoli più suggestivi della città dei mosaci costeggiando monumenti storici come le Basiliche di S.Apollinare Nuovo e di San Vitale e i Mausolei di Teodorico e di Galla Placidia considerati Patrimonio dell'umanità dall'Unesco.

Claudia Pinna, sangavinese del Cus Cagliari è stata campionessa italiana di mezza maratona nel 2014. Recentemente ha cambiato allenatore, affidandosi all'esperienza di Andrea Cabboi.

A Ravenna ci sono anche altri atleti sardi iscritti: spicca Manuela Manca (Cagliari Atletica Leggera): In gara anche Patrizia Mereu (Delogu Nuoro), Stefania Salis (Edoardo Sanna Elmas), Chiara Ruiu, Giovanna Maria Usai, Antonio Ladu, Maurizio Podda, Walter Proia, Pierpaolo Stefanopoli e Giovanni Maria Vargiu (tutti dell'Amatori Nuoro).
© Riproduzione riservata