... E poi tutto crolla, ma bisogna sapersi rialzare per "inseguire" i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora. #iostoconvale

Una foto pubblicata da Linda Morselli (@lalindaa) in data:

Arrivano via twitter i ringraziamenti di Valentino Rossi per il sostegno che i tifosi gli hanno manifestato e l'annuncio che lui al gran premio decisivo di Valencia ci sarà.

A innescare nuove polemiche giungono intanto altre indiscrezioni della stampa spagnola.

I tifosi di Valentino Rossi avrebbero fatto irruzione nel box Honda nell'infuocato post-gara di Sepang.

Le nuove voci arrivano da "Marca", che parla di "scene poco edificanti per il motociclismo".

Secondo il quotidiano spagnolo gli amici e i fan di Rossi avrebbero intonato cori e

indirizzato insulti nei confronti di Marc Marquez e dei vertici della Hrc.

Gli uomini della sicurezza avrebbero tra l'altro impedito l'accesso all'ex pilota Maurizio Vitali e a Rino Salucci, padre di Uccio (il miglior amico di Rossi) e presidente del fan club di Valentino.

Diversi membri dello stesso fan club, con indosso magliette gialle, avrebbero insultato Livio Suppo, direttore della Honda Repsol,e Shuhei Nakamoto, vicepresidente della HRC.

Sempre in Spagna ai microfoni della rete Cadena Cope ha parlato Javier Alonso, uno dei tre giudici della "Direzione Gara" del Gran Premio della Malesia.

Ha detto : "Marquez ha portato la situazione al limite", "quello di Valentino non è stato un calcio" e "non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano".

"Le tante immagini che abbiamo visto ci hanno convinto che Valentino si allarga per guadagnare pista, Marc avvicina la sua Honda alla Yamaha ed è allora che Rossi si muove, ma il suo non è un calcio", spiega il direttore generale della Dorna Sports, uno tre giudici di gara a Sepang.

"Non abbiamo compreso la gara e l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di illegale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione ancora più dura".

Alonso ha parlato anche di Jorge Lorenzo: "capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore", per poi smentire che Rossi abbia insultato Marquez durante la riunione con i giudici di gara. "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del "bastardo" a Marquez, c'era tensione questo sì, ma non ho sentito insulti".

Infine Alonso dice di non credere "che Valentino non si presenterà a Valencia".

Sul web, intanto, spopola l'hashtag #iostoconvale. A sostenere il dottore anche la sua fidanzata Linda Morselli che su Instagram incita Vale a non mollare:

"E poi tutto crolla, ma bisogna sapersi rialzare per "inseguire" i propri sogni. Siamo in tantissimi a crederci ancora".

© Riproduzione riservata