Un tempo il Sorso giovaca in C2, allenato dal brasiliano campione del mondo Amarildo. Erano gli anni Ottanta Quel Sorso ha fatto storia, richiamava sugli spalti il pubblico delle grandi occasioni, poi la grande crisi col ritorno nei campionati minori.

Ora la squadra gioca nel girone B della Promozione. Sognare il passato tanto illustre, non è il caso, ma il Sorso sta rinascendo grazie alla passione del patron Beniamino Manunta e del nuovo allenatore Marco Leoncini.

La squadra viaggia al centro della classifica ma ha buone prospettive di fare ancora meglio. Domenica la conferma col sonante successi per 4-1 contro il Montalbo: la seconda vittoria consecutiva suggellata dai gol di Fenu, Saba, Cacace e Occulto prima del gol della bandiera ospite segnato da Melis.

"La squadra è in costante crescita - dice il presidente Beniamino Manunta - abbiamo giocato una grande partita. Siamo sulla giusta strada".

Il tecnico Marco Leoncini: "Una partita mai in discussione. Ho visto la squadra girare bene su tutti i reparti. La strada è però ancora lunga e questo è un campionato difficile: cerchiamo anche di valorizzare i giovani".
© Riproduzione riservata