Sospiro di sollievo per il centrocampista del Cagliari Di Gennaro, squalificato per una sola giornata in seguito all’espulsione (“rosso” diretto dopo che era già stato ammonito) rimediata sabato scorso a Pescara. <Il giocatore rossoblù ha avuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti dell'arbitro», ha così motivato la sua decisione il Giudice sportivo.

Di Gennaro considerava ingiusto il “giallo” per un suo intervento sul biancazzurro Verre, per questo ha sbattuto con forza il pallone in terra proprio davanti all’arbitro Maresca che lo ha così cacciato.

Il Cagliari temeva la stangata che, invece, non c’è stata. Fermati per un turno in Serie B anche Coly e Scaglia (Pro Vercelli) e Franco (Salernitana).

Di Gennaro salterà, dunque, la gara di domenica prossima con il Cesena, ma non sarà l’unico rossoblù a farlo.

Alla ripresa degli allenamenti ad Assemini, dopo due giorni di riposo, non c’erano, infatti, i quattro giocatori dell’Under 21 Murru, Barreca, Cragno e Cerri, più Barella e Krajnc, impegnati rispettivamente con l’Under 19 e la nazionale maggiore slovena.

Tra gli indisponibili poi Giannetti (ieri ha svolto un lavoro differenziato) e Balzano, tradito dal ginocchio sinistro nel finale del match col Pescara.
© Riproduzione riservata