Quattro partite e quattro vittorie, primato solitario nel girone B, dopo la sconfitta dell'ex coinquilina in vetta, l'Udinese, battuta in casa con un gol allo scadere dal Chievo, miglior attacco del girone con 11 gol. La Primavera del Cagliari guidata da Max Canzi sorprende tutti e fila via, dopo aver appeso in bacheca lo scalpo glorioso dell'Inter. Ad Arbus i giovani rossoblù hanno dato ancora spettacolo e hanno centrato una nuova impresa.

E ora sono tutti pazzi per questo manipolo di ragazzini, cresciuti con la benedizione di Mario Beretta, il nuovo responsabile del settore giovanile rossoblù, scelto per portare avanti l'opera di Gianfranco Matteoli. La vittoria di Arbus contro i nerazzurri è la ciliegina sulla torta di questo inizio di stagione. Perché a vedere le quotazione di mercato delle due squadre fatte dal sito specializzato
Transfermarkt , non ci doveva essere partita: la multinazionale interista (ben quattordici stranieri) ha una valutazione di 1,55 milioni, contro i 535mila euro del Cagliari. Che scopre ogni giorno nuovi gioiellini. E se l'uomo simbolo in partenza era il berchiddese Davide Arras, riportato a casa dopo l'esperienza juventina, Canzi sta lanciando altri talenti, come il portiere Montaperto, l'argentino Colombatto, il centrocampista Auriemma e il fantasista di San Gavino Murgia, arrivato a quota due gol, come Arras.
© Riproduzione riservata