La Juventus torna alla vittoria anche in campionato dopo la prova convincente e il successo in Champions League contro il Siviglia.

La squadra di Allegri, subito sotto con il Bologna per una rete di Mounier, ha pareggiato con Morata e poi ha effettuato il sorpasso con un rigore di Dybala. Il tris lo ha firmato Khedira.

L'Inter ha evitato la sconfitta contro un'ottima Sampdoria grazie al gol dell'1-1 di Perisic.

Valanga Roma che ha travolto il Palermo 4-2.

Ma la squadra di Garcia, avanti di tre gol, ha rischiato di farsi raggiungere dal Palermo prima di segnare il gol della sicurezza con Gervinho, autore di una doppietta.

Nell'altro posticipo delle 18 la Lazio battuto il Frosinone con gol di Keita e Djordevic.

Nei posticipi, il Napoli rifila il poker in casa del Milan (0-4), mentre la Fiorentina vince per 3-0 sull'Atalanta.

A Milano la squadra di Sarri rifila un pesantissimo 4-0 al Milan di Mihajlovic, una squadra più che allo sbando in totale balia dell'avversario. Il risultato ci sta tutto, perché gli azzurri hanno dominato trascinati da un grande Higuain (all'asciutto ma strepitoso) e da un magnifico Lorenzo Insigne, autore di una doppietta e dell'assist per l'1-0 di Allan, altro grande protagonista della serata. In arrivo giorni difficili, complicatissimi per Mihajlovic, mentre Sarri avrà il problema di proteggere i suoi dall'euforia del popolo azzurro che ha tutto il diritto di sognare in grande.

La Fiorentina ha invece battuto 3-0 l'Atalanta nel posticipo della settima giornata di Serie A e si porta da sola in testa alla classifica. A segno Ilicic su rigore al 6' (espulso Paletta nell'occasione), il raddoppio porta la firma di Borja Valero. Nella ripresa nel finale a segno anche Verdù, al primo gol in Serie A. I viola salgono così a 18 punti.

Guarda i risultati e la classifica
© Riproduzione riservata