Cresce lo sconcerto fra gli sportivi di Quartu con le due squadre di Promozione, Sant’Elena e Quartu 2000, che non dispongono di adeguati campi da gioco Tanto che domenica il Sant’Elena giocherà la sua gara interna con l’Orrolese sul campo della Ferrini Cagliari. Un assurdo per una città come Quartu. Una rabbia espressa anche dai dirigenti della società.

"Il Sant’Elena rappresenta la città di Quartu. L’amministrazione comunale dovrebbe darci un campo idoneo dove giocare". Sono le parole del direttore generale della società Sant’Elena, Luca Meloni. "Società che una storia gloriosa con un passato addirittura in Serie C e che ora è costretta a emigrare"

Meloni ci risiamo?

"Per l’ennesima volta siamo costretti a giocare lontano da casa. Non sono bastati i tanti appelli. Presto scriveremo al Sindaco visto che nulla si muove".

Mercoledì prossimo ci sarà la gara di Coppa Italia.

"Attualmente siamo senza campo. Nell’Hinterland sono tutti occupati. Se non dovessimo trovarne uno disponibile saremo costretti a ritirarci dalla manifestazione".

Trasferte che comportano dei costi.

"È come se giocassimo sempre fuori casa. Costi aggiuntivi che pesano tantissimo".

Se la situazione dovesse persistere?

"Saremo costretti a lasciare. Non è possibile gestire una squadra in questa situazione. Sembra assurdo".

La soluzione?

"Spero che almeno qualcuno venga a vedere il reale stato dei nostri campi. Faccia un sopralluogo a cui seguono degli interventi. Almeno quelli urgenti per tamponare per un pò di tempo".

Per il futuro?

"Concedere alle società una gestione dei campi pluriennale".
© Riproduzione riservata