Entra nel vivo il calciomercato dei dilettanti.

In Eccellenza, il presidente Franco Massessi e l’allenatore Angelo Padiglia sono impegnatissimi per formare la rosa del Porto Corallo. Si parla dell’arrivo di Fabio Nuvoli attaccante, del portiere Nurra da una società sassarese e di Andrea Mura, centrocampista dal Lanusei. Ingaggiato Alvise Cotza, centrocampista, ex Muravera e San Vito.

In prova un portiere spagnolo, Agustin Prados Castano, un ragazzo di due metri del 1993. E’ cresciuto in Argentina nell’Indipendiente. Ha giocato anche nel Bridge Porto, seconda divisione degli Stati Uniti.

Il Taloro Gavoi ha acquistato l’esterno d’attacco Sandro Cherchi dal Ploaghe e il centrocampista Antonio Sotgiu, ex Tergu. Sono arrivati anche il portiere Stefano Ferreli e ancora dal Ploaghe in prestito, la mezzala Salvatore Mura

Il Senorbì, neo promosso in Promozione, ha ingaggiato Alessio Mastromarino, centrocampista, ex Castiadas, Pietro Piras, attaccante dal Siliqua, i centrocampisti Nicola Deias dal Narcao e Giuseppe Soru, dal Cribbio di Pimentel. L’allenatore è Lello Campagnola. «La squadra - dice il presidente Gianni Pireddu - è pronta: il nostro problema è il campo con i lavori di adeguamento non ancora ultimati. Il rischio è quello di giocare le prime gare in trasferta. Sarebbe una beffa».

Stefano Depperu è l’allenatore del Lauras che in questi giorni ha rafforzata la squadra con gli arrivi dei centrocampisti Marco Piras e Fabio Sanna e dell’attaccante Antonio Marielli. Daniele Zucchi, fuoriquota, è arrivato dall’Arzachena.

Sempre in Promozione,è l’Orrolese a fare notizia. Sabato, la squadra di Fabrizio Carracoi, ha ben figurato col Muravera perdendo per 2-1. Dopo la gara, c’è stata la presentazione della squadra, rafforzata dagli arrivi di Alberto Usai, dal Castiadas, Gabriele Pancotto, ex Ghilarza, Marco Aresu e del bomber Cristian Cacciuto, ex Siliqua e Castiadas.

Tesserati anche i giovani Mattia Matza (portiere ex Selargus), Gabriele Castiglia, ex Sanluri e Cristian Laconi, ex San Vito. Arrivati anche diversi fuoriquota. Fabio Sitzia è il preparatore dei portieri. Claudio Corrias è il vice allenatore; Rossano Mastino è il fisioterapista.

Il Tergu ha acquistato dal Taloro l’attaccante Lamin Ducar. Pino Biancu è il nuovo allenatore del San Vito, Nicola Agus è l’allenatore del Samassi. Per lui la conferma dopo la promozione in Prima categoria

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata