Per la prima volta disputerà il campionato di serie D. Questo non spaventa il Muravera che ha in rosa numerosi giocatori che hanno anche militato in campionati superiori. Alle spalle una società seria e scrupolosa che cura qualsiasi dettaglio. "È vero", dice il presidente, Giampaolo Aresu. "Ci apprestiamo ad affrontare una categoria nuova. Per la prima volta disputeremo la serie D che sarà senza dubbio più impegnativa rispetto all’Eccellenza. Abbiamo cercato di fare tutto il possibile per consegnare al tecnico Stefano Senigagliesi una rosa competitiva. Potremo ben figurare". La campagna acquista, diretta dai vertici societari e il direttore sportivo Renzo Cuccu, è stata di quelle importanti. Sono arrivati giocatori del calibro di Antonio Mesina, attaccante che nella scorsa stagione ha segnato quaranta reti in Eccellenza tra campionato e Coppa, e del difensore Fabio Vignati che vanta esperienze tra i professionisti (ha militato anche nel Cesena. Mesina affiancherà Sergio Nurchi e Marco Dessena, altri due giocatori d’attacco di alto livello. A centrocampo, la qualità e la quantità di Nicola Sogus e la freschezza di Andrea Satta. In difesa confermatissimo il capitano Giacomo Chessa.

NUOVI ACQUISTI il bomber Antonio Mesina, ex Castiadas e Budoni, i difensori Fabio Vignati, ex Cagliari, Cesena e Lanusei, e Andrea Massessi, ex Porto Corallo e Castiadas, il centrocampista Andrea Satta, ex Castiadas, il fuoriquota Marco Monni (in prestito dal Cagliari), il centrocampista camerunense Seraphin Michael Baone (1996), ex Nuorese, il centrocampista Nicola Corda (1997) ex Castiadas e giovanili del Cagliari, l’esterno sinistro Alessio Lintas (1997) proveniente dal Selargius, e il difensore Riccardo Abachisti (1996), ex Olbia, Terracina e Torres.

CONFERMATI Sergio Nurchi, Mirko Onano, Marco Dessena Alessandro Arrus, Marco Vercelli, Giacomo Chessa, Cristiano Augusto, Nicola Sogus, Omar Porru e Emanuele Cotza l

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata