Ferragosto di fuoco per il Cagliari, che a Trapani si gioca l’accesso al quarto turno di Coppa Italia e si mette alla prova contro un avversario temibile del torneo cadetto. Non per nulla lo stesso Rastelli ammette che quello che si giocherà in Sicilia sarà uno dei test più importanti di questo lunghissimo precampionato.

Il tecnico si prende ancora tempo per decidere la formazione, anche per valutare l’impatto delle gare con le rispettive nazionali dei vari Murru, Barreca e Barella. Probabile, quindi, un turnover sulla fascia sinistra, con l’ex granata Barreca in campo dal primo minuto, mentre in attacco si potrebbe rivedere Farias dal primo minuto alle spalle della coppia Melchiorri-Sau.

A centrocampo, conferme in vista per Dessena, Di Gennaro e Deiola, favorito su Munari (che ha ricevuto il transfer, come Del Fabro, ma che è ancora indietro nella preparazione) e Donsah, ancora troppo stordito dalle vicende che riguardano il rinnovo del contratto.

Rastelli, infine, parlando di mercato ufficializza l’arrivo di Cerri, parlando di Capello: “Capello ha fatto bene durante il precampionato, ma con l’acquisto di Cerri gli spazi per lui sono ridotti ed è meglio vada in prestito a giocare”.

La comitiva rossoblù partirà domani mattina per la Sicilia, dove scenderà in campo alle 20,30.

Senti le dichiarazioni di Rastelli.

© Riproduzione riservata