La Ferrini Cagliari è alla ricerca di un portiere e di un fantasista. Piace l’ex Siena, Simone Marini mentre per la difesa dei pali interessava Alessandro Arrus che però resterà a Muravera. Piace Antonio Fortuna, ex Calangianus. Il Tortolì, ancora senza guida tecnica, corteggia il difensore Pierluigi Porcu e il portiere Marco Manis.

La Frassinetti di Virgilio Perra si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Willian Tronu, proveniente dall’Arbus, dei centrocampisti Bebo Piras (ex Aritzio) e Andrea Bottarelli (Selargius) e del difensore Bebo Palmas, ex Orione e Sinnai. Il secondo di Perra è Stefano Pani, il preparatore atletico Pierluigi Venturi e il massaggiatore Graziano Angius. Arrivano anche tantissimi fuori quota, tutti di valore: Aramu (ex San Francesco e Torres) e Bozzi (La Palma) nati nel 1997, Mameli (Is Arenas), Pusceddu (Atletico Cagliari), Sanna, Ruggeri e Saccucci (San Francesco), Anziani e Stocchino (Sigma). Confermati Grasso, Opes, Musiu, Scionis e Curreli. Perra curerà tutto il settore giovanile e la soprattutto la scuola calcio. Sarà affiancato da Enzo Zottoli (guiderà la Juniores) e Fabrizio De Candia (Giovanissimi).

Il Samassi pensa in grande: il diesse Massimo Sabiu ha ingaggiato il portiere Fabio Toro, fresco di vittoria del torneo di Promozione con la Ferrini Cagliari, l’esterno Giovanni Lorusso, ex Castiadas, Verona e Torres, il terzino sinistro Carlo Sedda, ex Porto Torres, e il centrocampista Nicola Farci, ex Serramanna con esperienza in Eccellenza. "Tre rinforzi", dice Sabiu, "che andranno a completare un gruppo già forte e ben amalgamato". Non si muoveranno il capitano Guglielmo Falciani, Giovanni Argiolas, Alessandro Tocco, Nicola Scarlatella e Gabriele Guariniello. Andrea Cossa è il nuovo tecnico del Sestu. Il presidente del Quartucciu, Galileo Concas ha intenzione di non iscrivere la squadra: <La nuova Seconda categoria non ci interessa. È ormai l’ultimo gradino del calcio regionale. Per noi psicologicamente è stata una doppia retrocessione".

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata