Quarto giorno di ritiro ad Aritzo, dove è entrata nel vivo la preparazione al prossimo campionato di Serie B del nuovo Cagliari di Massimo Rastelli.

Già si intravede l’impronta dell’ex tecnico dell’Avellino che sta collaudando ruoli e modulo (il 4-3-1-2) sin dal primo allenamento nel cuore della Barbagia.

Le sedute prettamente atletiche e quelle tattiche si intrecciano in continuazione. Stanno svolgendo ancora un lavoro differenziato Marco Capuano, Luca Ceppitelli e Antonio Barreca, che dovrebbero rimettersi al passo dei compagni all’inizio della settimana prossima. E domani proprio qui ad Aritzo, alle 18 allo “Stadio del Vento”, ci sarà il primo vero collaudo stagionale contro la Rappresentativa Barbagia. C’è grande attesa soprattutto per vedere all’opera i nuovi.

Guarda l'intervista al terzino Nicola Murru.

Sul fronte mercato, l’obiettivo resta sempre l’attaccante. Sta pian piano sfumando Felipe Avenati: la diatriba legale tra la Ternana, il River Plate di Montevideo e gli agenti del giocatore potrebbe scoraggiare il Cagliari. Il mirino ora è spostato su Alberto Cerri, ingaggiato dalla Juventus dopo il fallimento del Parma e particolarmente gradito sia al presidente Tommaso Giulini che al direttore sportivo Stefano Capozucca. Tra le varie alternative anche Nicolò Giannetti (Spezia) e Gaetano Monachello (lo scorso anno al Lanciano ma di proprietà del Monaco).

Fabiano Gaggini
© Riproduzione riservata