Dopo Marco Storari, il Cagliari continua a lavorare sui suoi guardiani dei pali.

La società rossoblù ha definito la cessione in prestito con diritto di riscatto di Simone Colombi al Palermo. La curiosità è che proprio a Palermo Colombi ha giocato la sua ultima partita a difesa della porta rossoblù, subendo ben cinque reti.

Per il ruolo di terzo portiere, alle spalle di Storari e di Cragno (ammesso e non concesso che l'ex bresciano venga convinto a restare in Sardegna), da Colombi si passa a Colombo. Il Cagliari, infatti, ha ingaggiato Roberto Colombo, 40 anni il prossimo 24 agosto, svincolato dal Napoli.

Oggi verranno definite le cessioni di Albin Ekdal all'Amburgo e di Davide Astori al Napoli, nonostante la concorrenza dello Stoccarda.

Mentre in entrata è attesa la firma di Davide Di Gennaro, 27 anni, centrocampista proveniente dal Palermo, ma protagonista nel passato campionato col Vicenza.

Infine, definite le prime amichevoli stagionali. I rossoblù, che si ritroveranno domenica ad Assemini e partiranno il 15 ad Aritzo, affronteranno il 19 (ore 18) una Rappresentativa Barbagia e il 22 (sempre alle 18) il Lanusei.

Gare che si giocheranno ad Aritzo. Il 28 luglio, invece, serata di gala al Sant'Elia, con l'amichevole internazionale (inizio ore 20,45) con il Real Saragozza.

Da definire le altre gare che si dovrebbero giocare il 25 luglio e il 1° agosto. Il 9, invece, è in programma l'esordio in Coppa Italia.

Alberto Masu
© Riproduzione riservata