Per il Cagliari scatta l'ultima settimana di vacanze.

Domenica alle 19 la squadra, con vecchi e nuovi rossoblù, dovrà ritrovarsi nel centro sportivo di Asseminello per iniziare a preparare la nuova stagione, tra i cadetti dopo undici campionati di Serie A.

Sarà una settimana di lavoro per la dirigenza, che cercherà di chiudere alcuni colpi ormai pronti.

A breve ci sarà l'annuncio del rinnovo di contratto per Andrea Cossu, che potrà dare il suo contributo per la risalita del Cagliari.

In dirittura d'arrivo anche l'acquisto dello sloveno Krajnc dal Genoa.

Più difficile la trattativa con la Ternana per Avenatti.

La società rossoblù ha già l'accordo con il centravanti uruguayano (contratto triennale), ma non con gli umbri, che continuano a sparare alto, chiedendo almeno 4 milioni, contro i 2,5 proposti dal Cagliari, disposto a salire fino a 3.

Se le parti non dovessero trovare un punto d'incontro, il presidente Giulini ha già individuato in Giannetti dello Spezia l'alternativa.

Sul fronte uscite, si cercano le sistemazioni migliori per Astori (Milan e Schalke le ipotesi principali) ed Ekdal (Amburgo e Fiorentina in pole).

Attenzione, poi, alle situazioni dei vari Cragno, Ceppitelli, Crisetig, Farias e Longo, tutti intenzionati, per un motivo o per un altro, a lasciare il Cagliari.

Alberto Masu
© Riproduzione riservata