La Juventus già Campione d'Italia e fresca vincitrice della Coppa Tim non fa sconti e batte il Napoli 3-1 nel primo anticipo della 37/a e penultima giornata di serie A.

Bianconeri in vantaggio al 13' con Pereyra che servito da un passaggio filtrante di Coman infila Andujar. Il pareggio del Napoli arriva al 49': Insigne si fa respingere da Buffon un rigore concesso per fallo di mano in area di Asamoah, David Lopez ribadisce in rete. Al 77' il 2-1 Juve con Sturaro. Nel finale espulso Britos per una testata a Morata e Pepe su rigore fa 3-1. Bianconeri a 86, azzurri quarti a 63.

Ma il momento più bello del match è arrivato al 39' del primo tempo, quando tutto lo stadio ha ricordato i 39 tifosi juventini morti all'Heysel il 29 maggio di 30 anni fa prima della finale di Coppa dei Campioni con il Liverpool.

"Nessuno muore veramente se vive nel cuore di chi resta per sempre: +39, rispetto". C'era scritto in un enorme striscione attorno al quale i tifosi hanno esposto cartelli con i nomi delle vittime, travolte dalla furia degli hooligan inglesi sugli spalti dello stadio di Bruxelles. Tutto il pubblico ha applaudito in piedi.
© Riproduzione riservata