Giornata da ricordare quella dello scorso giovedì 7 maggio per il bonarcadese Walter Sulis sull’asfalto del Misano World Circuit “M.Simoncelli” per il primo appuntamento dell’accordo di partnership tra l’impianto sportivo adriatico, la VR46 Riders Academy in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

Un’intesa stipulata per favorire la crescita di giovani talenti delle due ruote motorizzate che nell’arco dell’anno 2015, da maggio a novembre, avranno dodici giornate complessive di sessioni di allenamento sul tracciato misanese.

Nel giorno del debutto, accanto agli alfieri dell’Academy del numero quarantasei di Tavullia, operativi anche i piloti supportati dalla FMI con i progetti “San Carlo Talenti Azzurri” e #madeinCIV. Una bella sorpresa per il centauro di Bonarcado Walter Sulis, portacolori del Team Pos Corse, nella classe Moto3 del Campionato Italiano Velocità 2015. Presenti Alessio Salucci (Uccio), responsabile del VR46 Riders Academy, Alfredo Mastropasqua e Simone Folgori della FMI, in aggiunta al coordinatore generale del MWC Andrea Albani.

"Sono contento - ha detto Walter Sulis - non capita spesso di trascorrere due ore in pista al fianco di celebrati campioni del motomondiale e non solo. Una continua occasione di crescita e formazione per la quale ringrazio la Federazione Motociclistica Italiana e la sua programmazione propedeutica #madeinCIV. Grazie anche alla mia squadra Pos Corse con la quale abbiamo ottimizzato il pomeriggio a Misano per affinare alcuni accorgimenti in proiezione dell'imminente tappa tricolore di Vallelunga".
© Riproduzione riservata