Il Cagliari non vinceva quest'anno da febbraio: l'ultimo successo risale alla sfida interna contro il Sassuolo, con Gianfranco Zola alla guida tecnica. Le speranze? L'ordine di scuderia è chiaro: una cosa per volta. I punti di distanza dalla quart'ultima sono sette. E bisogna considerare anche che per la salvezza non basta raggiungere l'Atalanta, ma occorre superarla.

L'allenatore Gianluca Festa, alla prima vittoria in serie A da allenatore, sta virtualmente nascondendo la graduatoria ai 'suoì giocatori: l'obiettivo è giocarsi le poche chance rimaste partita dopo partita, a cominciare dallo scontro di mercoledì a Verona contro il Chievo. La squadra non è tornata in Sardegna: oggi e domani si allenerà a Coverciano, mercoledì a Verona. Probabile turn-over dopo la battaglia al Franchi. Un avvicendamento è certo: Murru giocherà al posto di Avelar, squalificato.

E poi bisogna considerare le condizioni di Dessena, colpito alla testa durante l'incontro con i viola, ma in campo fino alla fine: per la sua eventuale sostituzione è pronto Donsah. Qualche chance anche per Conti e Cossu: Festa vorrebbe coinvolgere i giocatori più importanti della rosa nella missione impossibile salvezza. Difficile, invece, che si voglia privare dei gasatissimi Cop e Farias, decisivi ieri contro la Fiorentina. Probabile il ritorno al centro della difesa di Rossettini.
© Riproduzione riservata