Mancano due giorni a un'altra sfida fondamentale per il Cagliari e non arrivano buone notizie per Gianfranco Zola che dovrà fare a meno di Albin Ekdal bloccato da un risentimento muscolare.

Durante la seduta d'allenamento, infatti, il centrocampista svedese ha accusato una fitta al polpaccio destro. Così la lunga lista di indisponibili, in vista della gara del Marassi con la Samp, si allunga. Ekdal va ad aggiungersi a Donsah e Balzano (infortunati), Conti e Joao Pedro (squalificati).

Di nuovo disponibile, invece, Marco Sau che, lasciati alle spalle i fastidi muscolari, potrà accomodarsi in panchina per essere utilizzato nel corso della gara.

I veri problemi riguardano il centrocampo perché gli uomini sono contati: oltre i sicuri Dessena e Crisetig per completare il reparto il tecnico isolano dovrà rivolgersi o all'esordiente Husbauer, mai preso in considerazione fin dal suo arrivo a Cagliari, oppure al giovane ormai ex Primavera, Barella, reduce dalla trasferta in Ungheria con l'Under 18. L'alternativa sarebbe schierare in mezzo al campo un giocatore fuori ruolo da adattare come mezz'ala sinistra e il principale indiziato, in questo caso, sarebbe il mancino brasiliano Avelar, al posto del quale in difesa verrebbe confermato Murru. Sempre che Zola non decida di cambiare modulo, affidando alla coppia Dessena-Crisetig, il compito di fare legna e rilanciare l'azione davanti alla difesa, per completare poi la squadra con tre attaccanti di movimento a sostegno di una punta centrale.

Durante la rifinitura prima della gara Zola potrà sciogliere i dubbi.
© Riproduzione riservata