"E' uno scontro diretto, la prestazione conterà, ma sarà importante soprattutto vincere". Gianfranco Zola ha un unico obiettivo, quello dei tre punti, per la gara del Sant'Elia contro il Verona.

Per Magic Box non si tratta di "ultima spiaggia" ma sicuramente di una gara "molto importante in cui dovremo fare una grande partita per spuntarla".

Dopo la sconfitta rimediata con l'Inter la situazione è cambiata perché "sarà uno scenario completamente diverso rispetto alle ultime partite, dove abbiamo incontrato squadre sulla carta superiori che ci hanno costretto a stare sulla difensiva; domani troveremo una squadra accorta tatticamente, con molti giocatori dietro la linea della palla. Dovremo fare un altro tipo di partita. E' un po' che ci prepariamo, ci vorrà una grande performance e un grande risultato".

Per quanto riguarda la formazione, potrebbe essere il momento di Diakitè al quale spetterebbe il compito di prendere in consegna Luca Toni: "È migliorato nelle ultime settimane, ha una grande personalità. Toni è un giocatore fondamentale per fare innescare il contropiede: delle sue sponde usufruiscono gli altri, che arrivano a rimorchio".

Sfuma l'ipotesi di schierare in campo dal primo minuto Longo e Cop assieme: "Inizialmente no, ma è una soluzione possibile a gara in corso". Zola non riproporrà la formula di centrocampo con Conti e Crisetig: "Contro l'Inter è stata una scelta dettata dall'emergenza, domani sceglierò un altro tipo di soluzione".
© Riproduzione riservata