Scialbo pareggio al Bentegodi tra il Milan e il Chievo, con la squadra di Inzaghi che pur raggiungendo il terzo risultato utile consecutivo, mette in mostra una qualità del gioco piuttosto scadente.

Parte meglio il Chievo, che sembra più lucido del Milan, ma non tira mai in porta. Molto più ghiotta l'occasione che capita sui piedi di Pellissier al 25', che dopo aver saltato facilmente Bocchetti si presenta a tu per tu con Diego Lopez, il quale è bravissimo a rubargli il tempo, sulla ribattuta la palla rimbalza su Antonelli, che però riesce salvarsi in angolo prima che la palla varchi la linea di porta.

Il match fatica comunque ad ingranare, con il Milan che mette in mostra gravissime carenze nella qualità del gioco a centrocampo. Il primo tempo si chiude tra gli sbadigli, con i rossoneri troppo brutti per essere veri. Inzaghi per ridare smalto al grigiore generale dei suoi, inserisce in campo Honda al posto di uno spento Montolivo. E proprio il giapponese al 2' della ripresa si presenta con un gran tiro che colpisce la traversa. Il Chievo risponde con Pellissier che mette al centro una palla velenosa, sulla quale Alex nel tentativo di liberare rischia il clamoroso autogol. Il Milan è un'altra squadra rispetto a quello del primo tempo, ma sono ancora i veronesi a farsi pericolosi con un bel tiro da fuori di Schelotto deviato in corner da Diego Lopez.

Dall'altra parte splendido lancio di Bonaventura per Menez, che mette al centro una palla favolosa, ma Mattiello è decisivo nel salvare i suoi. Favoloso anche il recupero di De Jong sul capovolgimento di fronte, bravo a togliere dal piede di Meggiorini la palla del possibile vantaggio gialloblù. Nel Chievo entra Paloschi per Pellissier, il quale si presenta subito con una bella girata che costringe Diego Lopez al corner. Inzaghi gioca il tutto per tutto e inserisce anche Pazzini e Cerci, ma il Chievo si chiude bene e porta a casa un meritato pareggio.

CHIEVO (4-4-2): Bizzarri 6; Mattiello 7, Dainelli 6.5, Cesar 6, Zukanovic 5; Schelotto 7, Izco 7, Birsa 5 (36' st Radovanovic sv), Hetemaj 7.5; Meggiorini 5 (30' st Fetfatzidis 6), Pellissier 7 (23' st Paloschi 6.5). In panchina: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Biraghi, Christiansen, Pozzi. Allenatore: Maran 6.

MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez 6.5; Bonera 6, Bocchetti 5.5, Alex 5.5, Antonelli 6.5; Montolivo 5 (1' st Honda 6), De Jong 7 (32' st' Cerci 6), Poli 6.5; Bonaventura 6.5; Menez 5, Destro 6 (19' st Pazzini 6). In panchina: Abbiti, Gori, Essien, Calabria, Mexes, Paletta, Muntari, Van Ginkel, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi 6.

ARBITRO: Calvarese (Teramo) 6.

NOTE: Serata fredda. Terreno in buone condizioni. Ammoniti: Menez, Meggiorini, Alex, Antonelli. Calci d'angolo: 6-4 per il Chievo. Recupero tempo: 0', 4'.
© Riproduzione riservata