Brutto incidente per lo spagnolo Fernando Alonso alla guida della McLaren sul circuito di Montmelò dove sono in corso i test stagionali di F1. L'asturiano sceso in pista dopo 2 ore dall'inizio della sessione e dopo 20 giri, è andato a sbattere alla curva 4 sbattendo contro un muro sul fianco anteriore e posteriore destro della macchina.

Alonso, riporta 'Marca', è rimasto dentro l'abitacolo per circa 10 minuti a causa, sembra delle vertigini causate dall'impatto. Dopo i primi test medici effettuati nel centro medico di Montmelò, Alonso è stato trasferito in un ospedale della città.

E' giallo sulle cause dell'incidente. Per lo spagnolo della McLaren viene fatta anche l'ipotesi di un malore viste le modalità con cui la sua vettura è uscita di pista. "Alonso andava piano - la testimonianza del ferrarista Sebastian Vettel riportata da Marca - ha fatto una manovra strana: è andato a destra verso il muro e lo ha urtato un paio di volte. A quel punto l'ho perso di vista".

Per quanto riguarda le condizioni dell'ex pilota della Ferrari, Matteo Bonciani, portavoce Fia, ha assicurato che "è cosciente, ha parlato col dottor Rueda ed è stato trasportato in ospedale in elicottero ma è la procedura. Dobbiamo assicurarci che tutto sia fatto per bene". E intanto sono arrivati gli auguri via twitter della Rossa al suo ex pilota: "In bocca al lupo Fernando".

LA SMENTITA - "Tutto è accaduto in una situazione normale e smentisco anche qualsiasi colpa della macchina: ha perso grip ed è uscito di pista". Così Luis Garcia Abad, rappresentante di Fernando Alonso, ha negato la teoria che il pilota ha subito un incidente a causa di un problema di vertigini e anche qualsiasi guasto nella McLaren.

"E' andato in ospedale per precauzione, hanno fatto tutti gli esami del caso, e sono andati bene. Lo scontro con la recinzione ha causato tutto il resto. Si trova sulla barella, confortevole e tranquillo. Tutto è accaduto in situazioni normali" ha concluso Garcia Abad.
© Riproduzione riservata