Due giornate di squalifica a Rudi Garcia. Il giudice sportivo della serie A ha punito così il tentativo dell'allenatore della Roma di colpire con uno schiaffo uno steward dello stadio Luigi Ferraris, nel movimentato finale della partita vinta con il Genoa. Per il giudice si è trattato di "condotta aggressiva e intimidatoria".

GARCIA AL CONTRATTACCO - "Garcia ha già espresso l'intenzione di denunciare penalmente lo steward" del Genoa che ha dichiarato di esser stato aggredito dal tecnico della Roma, "e lo stesso valuterà di fare anche la società. Siamo molto sorpresi". Così il dg Baldissoni dopo le decisioni del giudice sportivo. "Siamo molti sorpresi, ma non è la prima volta che la giustizia sportiva riesce a stupirci - aggiunge Mauro Baldissoni, intervistato da Roma Tv -. E siamo anche un po' stanchi di fare giurisprudenza. Sembra che con la Roma si voglia portare sempre più in là lo spazio di intervento". "Dovremo vedere la carte, ma sembra che Garcia sia stato squalificato sulla base di una dichiarazione resa spontaneamente da uno steward del Genoa, e senza che i presunti fatti a lui addebitati siano stati visti né dagli ufficiali di gara né dalla procura federale" conclude il dg.

ALLEGRI - Il giudice sportivo ha inflitto un turno di squalifica all'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri per aver rivolto "un'espressione insultante" al giudice di gara, al termine della gara con la Sampdoria, mentre usciva dal campo. Salterà tre giornate Ruben Botta Montero (Chievo) "per avere, al 27' del st, all'atto dell'ammonizione, rivolto all'arbitro un'espressione ingiuriosa, che reiterava, dopo la consequenziale espulsione, rivolgendosi al quarto ufficiale".
© Riproduzione riservata