Cragno 6 Bravo in uscita su Palladino. Per il resto ordinaria amministrazione.

Balzano 6 Negativo nel primo tempo si riscatta nella ripresa. Soffre De Ceglie e commette anche errori banali in fase d’appoggio. Sbaglia rinvio e regala un’occasione al Parma. Nella ripresa cresce. Subito due chiusure decisive in fase difensiva. Riesce anche a proporsi in attacco: un suo cross non trova compagni pronti a mettere in rete.

Ceppitelli 7 Palladino e Cassano sono clienti temibili, ma svolge il suo compito alla perfezione. Sulle palle alte non sbaglia nulla. Il migliore in campo.

Rossettini 6 Stranamente irruento, regala qualche punizione di troppo agli avversari nel primo tempo. Poi non sbaglia più nulla.

Avelar 5.5 Inizio difficile, poi si riprende. Attento in fase difensiva, evita di spingersi con continuità in avanti. Condizione fisica ancora precaria.

Crisetig 5 Lento nelle giocate e impreciso nei passaggi. Si sovrappone a Conti. Prova qualche accelerazione ma non è giornata. Dal 19’ st Dessena 5 Sente il peso di giocare davanti al “suo” pubblico e i fischi gli fanno commettere molti errori. Nervoso, dopo il fischio finale è protagonista di un duro faccia a faccia con Mirante.

Conti 5 Si piazza in mezzo ma non riesce a verticalizzare come vorrebbe. Lanci imprecisi, non è perfetto nemmeno quando deve contrastare i centrocampisti del Parma.

Ekdal 6 Il campo non lo aiuta ma dai sui piedi nascono le ripartenze rossoblù. Prova opaca ma è tra i pochi a salvarsi.

Farias 4.5 Sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Su assist di Cossu spreca una grande occasione ma è impreciso anche nel servire i compagni. Sotto tono, non si capisce spesso con Longo. Dal 23’ st Joao Pedro 5.5 Si sistema alto sulla sinistra e arriva anche al tiro (murato). Non riesce a incidere.

Longo 4.5 Combatte con i difensori del Parma ma si fa anticipare con troppa facilità. Ammonito per un’entrata inutile. Anche nelle sponde non è perfetto. Dal 23’ st Caio Rangel 6 Ci prova e grazie alla sua velocità sulla destra arrivano alcune insidie per il Parma.

Cossu 5.5 Inizia a sinistra ma spesso si accentra. Non trova l’assist per Farias, al secondo tentativo regala un passaggio perfetto per il compagno che spreca. Peccato per il destro alto a inizio ripresa. Poi si spegne.

Zeman 5 Insiste con Crisetig e Conti a centrocampo e il gioco non ne trae vantaggio. La squadra non gioca da Zeman: baricentro basso e poco pressing. I cambi non servono a dare la scossa che forse si aspettava. Una giornata da dimenticare.

(vercelli@unionesarda.it)
© Riproduzione riservata