Riola Sardo sbaraglia la concorrenza: sua la competizione che apre il campionato Internazionale. Da anni i principali team che partecipano al mondiale hanno scelto le dune sabbiose di Riola per la preparazione invernale. Lo fanno per il clima e per le caratteristiche della pista che riproduce quelle di molti dei circuiti su cui si svolge la competizione. Uno staff organizzativo appassionato, fiero e preparato per affrontare ogni emergenza, ha contribuito poi a imprimere nella mente di chi ha vissuto le passate edizioni l'immagine di una competizione di altissima caratura. E così il circuito è diventato negli anni punto di riferimento importante per campioni e team.

Siccome poi perdere la gara sarebbe un danno sportivo ed economico, la stessa Amministrazione Comunale del paese si era mobilitata, sulla scia delle indiscrezioni che volevano Alghero come candidata eccellente al posto di Riola (
qui la protesta del 30 agosto). Nulla di fatto: il paese dell'oristanese ha prevalso sulla città catalana e su altre località italiane che si erano fatte avanti, pronte per guadagnare un posto in prima fila. Ora Riola si prepara per accogliere campioni e appassionati di cross.
© Riproduzione riservata