CRAGNO: 5.5 Impreparato sul tiro cross di Bonaventura perché troppo avanti rispetto alla linea di porta. Non è chiamato a interventi difficili, alterna uscite sicure a qualche svarione da brivido.

BALZANO: 6.5 Una spina nel fianco destro per il Milan, spinge sino alla fine costringendo i centrocampisti del Milan ad arretrare per aiutare la difesa. Buona la sua prova anche in copertura dove è sempre presente nelle diagonali.

ROSSETTINI: 6 Riesce ad arginare gli attacchi di Torres e collabora con il compagno di reparto scambiando la marcatura con El Shaarawy. Qualche imprecisione nei lanci ma comunque una sicurezza.

CEPPITELLI: 6 Anche lui come Rossettini ha clienti non facili in avanti. Bene nella fase difensiva e anche nel cercare la porta sui calci piazzati del Cagliari.

AVELAR: 6 Un’ammonizione nei primi minuti di gara lo costringe a giocare più teso. Dialoga bene con Ekdal sulla sinistra e si propone con puntualità Al 33’ grande un salvataggio su Torres

CRISETIG: 6.5 Schierato inizialmente a destra compie il suo dovere sviluppando molta intensità in collaborazione con Balzano. Tiene alta la marcatura sui portatori di palla rossoneri e arriva puntuale sulla palla. Dopo l’uscita di Conti si sposta al centro dove non brilla ma più per la stanchezza.

CONTI: 7 Il capitano torna e lo fa con una grande prestazione. Collega in maniera perfetta i reparti e si fa vedere in avanti con alcune giocate e con tiri dalla distanza. In difesa è sempre nella terra di nessuno dove cade la palla e preciso nel raddoppio. Colpisce il palo su punizione.

EKDAL: 6 Rimane un po’ schiacciato sulla sinistra a causa anche dei continui affondi di Abate e Honda. Gioca la sua partita senza commettere errori.

IBARBO: 6.5 Croce e delizia. Al secondo minuto arriva morbido sulla palla e sbaglia un gol fatto. Poi le sue discese mettono il Milan in difficoltà. Segna il gol scegliendo perfettamente il tempo per anticipare Abbiati.

SAU: 6.5 Gioca molto per i compagni. Mantiene palla dando il tempo per le sovrapposizioni e aprendo varchi per l’inserimento dei centrocampisti. Il cross per il gol di Ibarbo è una perla. Partita di fatica e alla fine offre a Farias un cross rasoterra ottimo.

COSSU: 6.5 Sulla fascia sinistra riesce a dare ritmo e precisione. Gioca numerosi palloni triangolando con Avelar. Bene i tentativi di infilarsi in area per servire i centrocampisti.

DONSAH: Sv. Entra al 26’ del secondo tempo, qualche spunto ma nulla più.

FARIAS: 5.5 Ha avuto sul piede la palla per fare il gol del vantaggio ma tira sopra Abbiati.

LONGO: sv.

matteo.sau@unionesarda.it
© Riproduzione riservata