Non è il mercato che si aspettava Zeman, qualche obiettivo andato a vuoto e soprattutto certezze che ancora non sono arrivate. Dieci giorni di lavoro con qualche assente e con calciatori ancora poco convinti del proprio futuro. Il Cagliari non è finito. A Sappada è in costruzione ma alcuni pilastri sono da collaudare.

Il più importante è Davide Astori. Tommaso Giulini vorrebbe tenerlo a Cagliari, ma solo se motivato. Il calciatore non sa bene cosa fare, non è sordo alle sirene ed esita e tentenna, atteggiamento che non piace al tecnico. Soprattutto la Lazio lo corteggia. Ora mettendo sul piatto anche una contropartita che non faccia cedere la struttura difensiva rossoblù. Si aspetta la concorrenza della Juventus di Allegri. Ma il maestro anche con il Milan non si è certo dannato l’anima per avere il difensore.

Il discorso fatto per Astori vale anche per Ibarbo. Solo un'offerta folle porterebbe alla sua partenza. Speriamo che il colombiano capisca quanto possa essere importante Zeman per la sua carriera.

Infine Pinilla. Tornerà a Cagliari. Spera in una preparazione part-time. Di certo il Cagliari non lo farà andare via strappando il contratto. Tutto il resto sarebbe solo una conseguenza.
© Riproduzione riservata