LEGGI LA CRONACA DI MILAN-CHIEVO

Prosegue il buon momento del Milan, che in casa contro il Chievo domina e convince conquistando la seconda vittoria consecutiva.

Dopo appena tre minuti di gioco i rossoneri sono già in vantaggio: corss di Rami e Balotelli in area non fallisce l'appuntamento con il goal. Il Milan si esalta e con Taarabt e nuovamente con Balotelli sfiora il raddoppio approfittando di un Chievo frastornato. Dopo un quarto d'ora gli uomini di Corini provano a scrollarsi con Bentivoglio, ma la sua conclusione viene deviata coi pugni da Abbiati. Nel momento migliore dei veneti è però nuovamente il Milan a concretizzare: gran palla di Honda per Kakà in mezzo all'area di rigore del Chievo e il brasiliano festeggia la sua trecentesima partita con la maglia del Milan con il più facile dei goal. Al 37' il Milan potrebbe dilagare al termine di una splendida azione corale iniziata da Taarabt e perfezionata da Balotelli, il quale smarca Honda solo davanti ad Agazzi, ma la conclusione da facile posizione del giapponese è clamorosamente alta. La serata perfetta di Kakà si completa all'8' della ripresa, quando con uno splendido tiro a giro beffa Agazzi e regala al Milan la terza rete. I gialloblù reagiscono, ma non vanno oltre ad un legno sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con la complicità di Emanuelson che non copre come dovrebbe il palo. Il Chievo nell'ultimo quarto d'ora si arrende e Seedorf nel finale concede la standing ovation a Kakà, salutato da una selva di cori ed applausi da San Siro. In pieno recupero l'arbitro concede un calcio di rigore al Chievo per fallo di Zaccardo su Thereau. Se ne incarica lo stesso attaccante francese, il quale però colpisce la traversa.

MILAN (4-2-3-1): Abbiati 6; Bonera 6, Zaccardo 5.5, Rami 6.5, Emanuelson 5; De Jong 6 (14' st Poli 6), Muntari 6.5 (44' pt Essien 6); Honda 6.5, Kakà 7.5 (28' st Robinho 6), Taarabt 7; Balotelli 7. In panchina: Gabriel, Coppola, Silvestre, Zapata, Saponara, Birsa, Pazzini. Allenatore: Seedorf 6.

CHIEVO (5-3-2): Agazzi 6; Frey 6.5, Dainelli 6, Sardo 6, Dramè 5.5 (22' st Cesar 6), Bernardini 6; Bentivoglio 7, Radovanovic 6, Hetemaj 5.5 (32' st Guarente sv); Obinna 6 (17' st Thereau 6), Paloschi 6. In panchina: Puggioni, Squizzi, Lazarevic, Claiton, Canini, Kupisz, Paredes, Stoian, Pellissier. Allenatore: Corini 6.

ARBITRO: Giacomelli di Trieste 6.

RETI: 3' pt Balotelli, 26' pt e 8'pt Kakà.

NOTE: serata fresca, terreno in buona condizioni. Angoli: 11-4 per il Milan. Recupero: 1'; 2'.
© Riproduzione riservata