Può tirare un sospiro di sollievo Diego Lopez che con la seduta di allenamento di questo pomeriggio ha recuperato tutti gli attaccanti della rosa, visto che Mauricio Pinilla è da oggi di nuovo nel gruppo. Una buona notizia per l'allenatore del Cagliari che nel corso della settimana ha potuto riavere a disposizione prima Ibarbo, reduce da due settimane di stop per l'intervento di appendicectomia e poi appunto l'attaccante cileno.

Ora non resta che fare delle scelte, per le quali resta in corsa anche il giovanissimo Adryan che nel corso delle settimane sta mettendosi in luce per qualità e personalità. Lopez avrà a disposizione anche Dessena, che ha scontato il suo turno di squalifica, ma non potrà contare, oltre che sull'infortuna Pisano, anche su Ibraimi e Avelar che si sono fermati negli ultimi due giorni. Sono comunque assenze che non vanno a intaccare la formazione titolare che il tecnico uruguaiano aveva in mente perché contro il Livorno le possibilità di scelta sono ampie.

Scalpita anche Andrea Cossu che dopo aver iniziato la sfida di Genova in panchina, spera di poter rientrare nella formazione titolare. La seduta di rifinitura in programma domani pomeriggio servirà a Lopez per chiarire gli ultimi dubbi soprattutto in mezzo al campo dove, con il rientro di Dessena, ci saranno solo problemi di abbondanza.

Probabile formazione (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Astori, Murru; Vecino, Conti, Ekdal; Cossu; Sau, Nenè.
© Riproduzione riservata