E' in programma dal 5 ottobre al 30 novembre, all'Arco Studio di via Portoscalas, a Cagliari. In cartellone nove appuntamenti. Si parte domenica 5 con il Karel Quartet Plays Gershwin, con Francesco Pilia primo violino e Alessio De Vita secondo violino, Marco Fois viola e Federico Sanna violoncello.

Si prosegue il 12 con il concerto di chitarra classica di Davide Mocci. Il giorno successivo è la volta di Paulo Chagas - Sax & Clarinet Solo. Il 19 é in programma un concerto barocco con 2014, l'ensemble L'Invenzione, Alice Serra, soprano, Enrica Sirigu, flauto traversiere, Francesco Bianco, clavicembalo. Ancora: Alessandro Muroni e Cherme de Caroline, voce e piano sono protagonisti de Il Fascino del Lontano. Il 9 novembre è in cartellone il concerto d'arpa di Raoul Moretti. Il 16 sono attesi Adriano Orrù (contrabbasso) e Antonio Pinna (percussioni). Il 23 il programma prevede il concerto di Davide Mocci (chitarra) e Karen Hernandez (violoncello). Chiudono la rassegna il 30 novembre Marco Floris (clarinetto) e Francesca Piroddi (pianoforte).

"E' un cartellone a cui teniamo molto - sottolinea il presidente della compagnia Mario Faticoni - perché si ricollega alle storiche rassegne musicali de Il Crogiuolo, organizzate al Teatro dell'Arco. Il Teatro purtroppo, dopo il fallimento dell'esoso bando messo in piedi dal demanio statale, è ancora chiuso, e nulla di meglio si prospetta per il prossimo futuro. Verranno abbassati i canoni d'affitto ma il futuro gestore dovrà sempre farsi carico di ultimare la ristrutturazione. Nè il nuovo bando prevede una tutela per la destinazione d'uso teatrale, l'importante è fare cassa".
© Riproduzione riservata