Da oggi sarà semplicemente Valerio: esce in radio e in tutti gli store digitali venerdì 9 marzo il nuovo singolo di Valerio Scanu 'Amami', brano che sarà contenuto nel prossimo album 'Così diverso' in uscita il 20 marzo per Emi Music Italy.

Il disco presenta 10 canzoni inedite che hanno come fil rouge l'amore. Prodotto da Stefano Borzi, autore di buona parte delle canzoni, che in passato è stato collaboratore a titolo diverso di grandi nomi della musica italiana come Elisa. 'Amami' è il risultato della prima collaborazione tra Valerio e il produttore scegliendo di suonare tutto dal vivo in studio, senza ausilio di computer, per mantenere l'emozione e l'autenticità della registrazione live.

"Amami è il primo brano scritto più di un anno fa quando abbiamo iniziato il percorso verso il nuovo disco - racconta Valerio -. La canzone era parte di un demo arrivato alla mia casa discografica e appena l'ho ascoltato ho capito che era il primo mattone del mio nuovo progetto. E' nata subito una forte intesa con Stefano e i suoi musicisti, tanto che alcune delle canzoni sono il frutto del lavoro fatto insieme in studio e sono state costruite appositamente attorno alla mia vocalità".

Ventidue anni ad aprile, Valerio ha vinto Amici nell'edizione 2008-2009 e il Festival di Sanremo nel 2010.
© Riproduzione riservata