Da Paolo Fresu a Luna Melis ai Tazenda: sono solo alcuni degli oltre cinquanta artisti sardi pronti a tenere a battesimo il nuovo canale televisivo di Radiolina, che debutta oggi, venerdì primo maggio.

L'appuntamento è sul canale 110 del digitale terrestre con evento clou, dalle 15, la lunga maratona #IORESTOACASALIVE, con protagonisti i moltissimi musicisti e interpreti che, da casa loro e guidati dai conduttori di Radiolina, offriranno un entusiasmante concerto, come da tradizione dell'1 maggio, in questa occasione su uno speciale palcoscenico virtuale.

Coinvolti anche gli operatori culturali e i protagonisti degli eventi che ogni anno animano l'estate musicale in Sardegna.

"Si tratta di una tappa importante nella nostra storia - spiega Francesca Basti, AD Radiolina - non un traguardo, ma un momento significativo del nostro percorso che è sempre in evoluzione. Lo raggiungiamo grazie all'entusiasmo del nostro team di lavoro e grazie all'appoggio fondamentale dell'Editore e del Gruppo editoriale L'Unione Sarda. Un sostegno che non è mai mancato, sempre pronto a nuove sfide e innovazioni".

La minore mobilità ha sicuramente avuto un impatto sugli ascoltatori della radio, modificandone il luogo di ascolto che è diventato anche casalingo. Radiolina si è fatta trovare pronta per superare il momento complicato e vincere la nuova sfida.

Il concerto dell'1 maggio, oltre che on air in radio, sul sito di radiolina e in tv sul canale 110 del digitale terrestre, verrà trasmesso anche su questo sito e sulla app l'unione digital.

I PROTAGONISTI - I Tazenda eseguiranno "Domo mia", Beppe Dettori presenterà il suo ultimo singolo "Ballu", mentre Ambra Pintore canterà "Meglio Accussì" dall'album "Terre del ritorno". Presenti, fra gli altri, anche Joe Perrino, Sa Razza, il duo blues dei Don Leone, Maria Giovanna Cherchi, gli Istentales, Pago, Nicola Agus, Davide Stilo, Modigliani, Smiscio, Jessica Mazzoli da "X Factor", Moses, Veronica Perseo, che ha sbancato "Tale e Quale Show" di Carlo Conti, i vincitori dei passati "Radiolina Special Contest" come i Charlie dont' surf, solo per citarne alcuni.

Nel nuovo canale di Radiolina spazio poi alle dirette dagli studi di piazza Unione Sarda e ai numerosi video delle canzoni del palinsesto musicale.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata