È stato l'Antiquarium di Porto Torres ad ospitare il Coro Polifonico Turritano, diretto da Laura Lambroni. Il "No potho reposare" ha risuonato poi nel concerto di Santa Maria Coghinas, nella Chiesa nuova di S. Maria delle Grazie.

Con questo fine settimana si chiude l'edizione numero 35 del festival internazionale di musiche polifoniche "Voci d'Europa".

Domani alle 21 la Cattedrale di San Pietro di Sorres, a Borutta, vedrà il debutto sardo del Coro Sibi Consoni di Genova, che terrà un concerto anche sabato nella Basilica di San Gavino a Porto Torres in una serata che vedrà esibirsi pure la Corale Rossini di Sassari.

Domenica alle ore 10 nella basilica portotorrese Messa in ricordo del Maestro Don Antonio Sanna, primo direttore artistico del Festival, con la partecipazione del Cantori della Resurrezione e del Coro Polifonico Turritano.

Alle 20 la Serata Finale per la Gioventù. Parteciperanno: Classi Quinte di Borgona - Porto Torres; Coro dell'IC Monte Rosello Basso - Sassari; Coro dell'IC Borrotzu - Nuoro; Corale Studentesca "Città di Sassari" - Sassari.
© Riproduzione riservata