Spettacoli » USA

Olivia Newton-John e la lotta contro il terzo cancro

Lunedì 10 Settembre alle 12:41


Olivia Newton-John

Una battaglia senza fine per Olivia Newton-John.

La bella Sandy di "Grease", che compirà 70 anni tra qualche settimana, durante un'intervista rilasciata ad una tv statunitense ha rivelato di avere di nuovo il cancro. Per l’attrice si tratta della terza diagnosi in trent'anni.

Nel 1992 il primo tumore al seno, che la costrinse a sottoporsi a un intervento di mastectomia totale seguito da chemioterapia. A seguito dell’operazione l'attrice era anche diventata ambasciatrice dello screening del cancro al seno, aprendo persino un centro a Melbourne, in Australia.

Poi, nel 2013, la recidiva, con un nuovo tumore al seno diffuso questa volta alla spalla. E l’ultima diagnosi lo scorso anno, un cancro alla base della colonna vertebrale.

L’attrice si sta curando con medicine moderne e rimedi naturali, e ha raccontato di quanto a suo avviso sia importante poter assumere olio di cannabis contro il dolore. "Sono molto fortunata a vivere in uno stato (la California, ndr) dove è legale", ha spiegato l'attrice. "Il mio sogno è che presto sia disponibile anche in Australia per tutti i malati di cancro e le persone che lottano contro ogni tipo di malattia che provoca dolore".

Nell'intervista la Newton-John ha poi parlato del prezioso supporto della famiglia: "Mio marito è sempre lì per sostenermi", ha detto. Concludendo poi, rivolta al terribile male: "Credo che lo sconfiggerò, questo è il mio obiettivo".

(Unioneonline/v.l.)

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • gzola 10/09/2018 14:38:52

    auguri sinceri