È in arrivo a Cagliari la prima edizione dello "Smile Summer Festival", una giornata di spettacoli, esibizioni di comici e concerti in programma dalle 16 di giovedì 26 luglio.

L'iniziativa, che porterà alcuni artisti del panorama isolano e nazionale ad alternarsi sul palco allestito in piazza Repubblica, nasce dal desiderio dei due imprenditori Nicola Arena e Alessandro Calvino, siciliani di nascita ma sardi d'adozione, di condividere il successo della propria attività professionale con la città di Cagliari.

Spazio, anzitutto, all'animazione per i più piccoli: gli artisti di strada, coordinati dal vincitore di Italia's Got Talent 2016 Moses Concas (che si presterà anch'egli a fare il giocoliere), coinvolgeranno con numerose attività i giovanissimi partecipanti.

Quindi tante iniziate di solidarietà, grazie alla presenza di organizzazioni no profit.

Veri protagonisti della giornata saranno i The Kolors, pronti a salire sul palco (dalle 22.30) con un concerto di 90 minuti.

La band, particolarmente nota a partire dalla vittoria, nel 2015, della quattordicesima edizione del talent show "Amici" di Maria De Filippi, si è formata a Napoli nel 2010 ed è composta da Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra), Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e Daniele Mona (sintetizzatore e percussioni).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata