"Energia, energia, nuove idee e voglia di stare sempre con la mia Dea Musica. Stavolta coi Bandidos ma senza scordare mai i Litfiba. Ci vediamo in giro ragazzacci!"

Sono le parole di Piero Pelù pronto a salire sul palco, sabato 21 luglio, nella splendida cornice del Parco dei Suoni di Riola Sardo.

L'artista, fra le voci più graffianti del rock nostrano, sarà al centro di una straordinaria notte di musica in compagnia dei suoi "Bandidos": Giacomo Castellano alla chitarra, Luca Martelli alla batteria e a i cori, Ciccio Licausi al basso.

Pelù si è detto entusiasta di tornare in Sardegna con "Warm Up", titolo che dà il nome alla nuova tournée e che s'ispira a una sua personalissima visione della musica e della vita - "warm up" come riscaldamento, calore, passione ed energia - e che lo vedrà esibirsi per tutta l'estate su e giù per l’Italia.

A Riola sardo il rocker fiorentino proporrà una scaletta composta da trascinanti cover, dai più grandi successi dei mitici Litfiba e da numerose canzoni registrate come solista tra il 1999 e il 2009.

Si apre così l'estate dei grandi eventi di "Sardegna Concerti", che in collaborazione con Rete Sinis, riaccende i riflettori sulla splendida location del Parco dei Suoni con una grande stagione di spettacoli che si svilupperaà, sino al 17 settembre, con mostre, seminari, attività collaterali e oltre 20 concerti con i protagonisti della musica d'autore italiana, tra i quali anche Cristiano De André (17 agosto) e Alex Britti (7 settembre).

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata