La strana vicenda di Danny Boodmann T. D. Lemon Novecento, un uomo che ha vissuto tutta la sua vita nella pancia del Virginian, un gigantesco transatlantico che faceva avanti e indietro dall'Europa alle Americhe all'inizio del secolo scorso, è al centro di Novecento, famoso monologo teatrale di Alessandro Baricco, che arriva a Cagliari domenica 25 marzo.

Lo spettacolo, in scena alle 20.30 nello Spazio Kairòs di via Martini 23, è a cura di Màkenes Teatro e rientra nell'ambito della rassegna "Teatro in Castello e Marina" organizzata dalla Compagnia Artisti Fuori Posto.

Novecento è un uomo che vive attraverso i desideri e le passioni altrui, un uomo che si realizza e si annulla con la musica, che vive sospeso tra il suo pianoforte ed il mare, dal quale non troverà mai la forza di svezzarsi.

La peculiarità della messa in scena studiata dalla Compagnia è l'alternanza tra narratore e personaggio, trasformato così in un dialogo teatrale.

La rassegna proseguirà poi con lo spettacolo "La guerra dei mondi", in scena l'8 aprile con la compagnia Artisti Fuori Posto, e con "L'Amore sfigato", in programma il 15 aprile per le cure di Teatro Concentrato.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata