È una cagliaritana, Daniela Caredda, la protagonista, involontaria, del video diventato virale, che mostra Elton John colpito da una collana lanciata da uno spettatore nel corso di un concerto a Las Vegas.

Lei, fan sfegatata del cantautore britannico, aveva acquistato un biglietto per una delle prime cinque file, posto che dà diritto a salire sul palco nel corso del concerto.

Mentre faceva un video selfie, inquadrando Elton John, il cantante è stato colpito.

"In realtà - racconta Daniela Caredda, ancora in vacanza nella città del Nevada - quella collana non era la prima che lanciava. Qualche secondo prima ne aveva tirato un'altra che mi ha colpita alla mano".

Il pesante oggetto di plastica era uno di quelli che vengono usati in occasione del Martedì grasso: a New Orleans le ragazze li collezionano mostrando il seno. Più volte viene esposto, più collane si ottengono.

Elton John ha smesso di cantare e, come dimostra il successivo video girato da Caredda, si è fatto portare un fazzoletto per controllare se fosse o meno ferito.

Al lanciatore è andata decisamente male. "Non solo - riprende la cagliaritana - è stato cacciato via dal concerto ma, d'ora in poi, non potrà più assistere a un concerto in tutti gli Stati Uniti".

IL VIDEO DELL'INCIDENTE:

LE IMMAGINI DI DANIELA CAREDDA DOPO IL LANCIO:

© Riproduzione riservata