Era la sera del 21 agosto 2015 quando i media di tutto il mondo diramarono la notizia di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 partito da Amsterdam e diretto a Parigi, e sventato grazie al coraggio di tre giovani americani che si trovavano in viaggio attraverso l'Europa.

In particolare, il venticinquenne marocchino Ayoub El Khazzani, salito sul treno armato di nove caricatori, una pistola e una bottiglia di benzina, poco dopo aver passato il confine belga con quello francese imbracciava un kalashnikov con l'intenzione di sparare ai passeggeri. Un passeggero americano, Mark Moogalian, nel tentativo di disarmare il ragazzo rimase ferito al collo da un colpo di pistola: seriamente ferito, si finse morto, e Ayoub non riuscì a ucciderlo solo a causa dell'inceppamento del fucile. Ad intervenire furono poi tre giovani americani, Anthony Sadler, Spencer Stone e Alek Skarlatos, che riuscirono a bloccarlo definitivamente ponendo fine all’incubo dei passeggeri.

Una storia drammatica, fortunatamente conclusasi senza ulteriori tragedie, e un grande episodio di coraggio, che rivive nel nuovo film di Clint Eastwood "Ore 15:17 – Attacco al treno", in arrivo sul grande schermo in Italia l'8 febbraio 2018 e di cui è già disponibile il trailer.

Protagonisti del film proprio i tre ragazzi statunitensi autori dell'eroico gesto, in un racconto che accanto ai fatti di quel 21 agosto ripercorre la vita dei tre amici, dai problemi dell'infanzia alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di eventi sfortunati che hanno preceduto l'attacco sul treno che ospitava 500 passeggeri a bordo.

Nel cast anche Jenna Fischer, Judy Greer, Ray Corasani, P.J. Byrne, Tony Hale e Thomas Lennon. Paul-Mikél Williams presta il volto ad Anthony da giovane, mentre Bryce Gheisar interpreta il giovane Alek e William Jennings il giovane Spencer.

GUARDA il trailer:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata