Spettacoli » Porto Torres

A Sassari e Porto Torres "Noite de Fado", il concerto della portoghese Clara Sevivas

Mercoledì 08 Novembre alle 12:52 - ultimo aggiornamento alle 14:21


Clara Sevivas

La musica popolare del Portogallo e una delle sue migliori interpreti protagoniste per due serate a Sassari e Porto Torres.

Clara Sevivas con "Noite de Fado" sarà giovedì (alle 20) al Birdland Music Jazz Club di Sassari e venerdì al Teatro Comunale "Andrea Parodi" di Porto Torres (inizio alle 21) nell'ambito del XXVII Festival Etnia e Teatralità, organizzato dalla Compagnia Teatro Sassari.

Voce suadente e intensa, Clara Sevivas è un'ambasciatrice del Fado, musica portoghese riconosciuta qualche anno fa dall'Unesco come Patrimonio culturale immateriale dell'umanità. Si tratta di un genere che ha sempre avuto intepreti carismatiche come Amalia Rodrigues e Teresa Salgueiro.

La cantante portoghese sarà accompagnata sul palco da Pedro Amendoeira alla guitarra portuguesa, e alla sua voce si uniranno quelle di Daniela Giblott e di Miguel Ramos, che oltre al canto si esibirà alla viola de fado.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile.

2 commenti

  • user235196 09/11/2017 17:22:39

    Luva61, bisognerebbe rispettare i gusti degli altri, senza fare critiche da ignoranti. il Fado è una musica tradizionale di Lisbona, come la nostra canzone Napoletana. Con la differenza che loro riescono a mantenere viva quest'arte al contrario di noi italiani che abbiamo affossato le nostre tradizioni. E poi se il turismo in Portogallo è aumentato in maniera esponenziale, è evidente che a tanti piace sia la loro musica che la loro cucina. Buona visione di "Amici".
  • LUVA61 09/11/2017 09:48:34

    Il fado .... una nenia continua , terrificante ! Onnipresente nei ristorantini tipici di Lisbona e Porto ... riesce a farti andare di traverso il Bacalau ! ( anch'esso onnipresente nei menù portoghesi ).