Tre serate di musica sotto le stelle in ricordo di "Ciosky". E una splendida occasione di intrattenimento e aggregazione per il territorio.

A Sanluri grande successo per l'ultima edizione del festival "Sanlur'in Musica", grazie al comitato che da otto anni organizza questo memorial in ricordo dell'amico Oscar Piras, morto nove anni fa in un incidente stradale. I rapporti d'amicizia sopravvivono alla morte, e per gli amici di Ciosky il miglior modo di ricordarlo è proprio la musica.

A svolgere questo importante compito una bella e frizzante gara canora lunga tre serate, nel parco S'Arei, per intrattenere e emozionare un pubblico accorso numeroso. Sul palco il presentatore e mattatore del festival Stefano Floris, impeccabile nelle sue esibizioni canore, ma anche nell'intrattenere cantanti in gara e ospiti.

La serata finale è stata vinta da Mattia Ortu, 26enne di Guspini, con una convincente e toccante performance di "Pitzinnos in sa gherra", brano presentato dai Tazenda con il compianto Andrea Parodi al Festival di Sanremo del 1992. Se rischio era quello di una imitazione di Parodi, Ortu ha invece proposto una versione personale e sincera del pezzo, che ha convinto pubblico e giuria. Al secondo posto si è classificata Claudia Sciola di Villamar con "La felicità", terza Erika Saiu di Gonnosfanadiga con "Proud Mary".

Gli altri finalisti sono stati Francesca Atzei, Nicola Marini, Antonio Farina, Federica Vacca, Michele Melis, Walter Bandinu, Matteo Spano, Pierluigi Carola e Martina Pisano.

Applausi a scena aperta, alla fine, per tutti. E anche Ciosky, da lassù, avrà sorriso .

Nel VIDEO il vincitore Mattia Ortu.

© Riproduzione riservata