Grande successo di pubblico e partecipazione per lo Skate Rock Ink, kermesse svoltasi nel weekend sulla spiaggia della Marinedda con protagonisti gli skater, che si sono affrontati in una sfida all'ultima evoluzione, e la buona musica.

Sulla rampa montata sul lungomare del comune di Trinità d'Agultu, unica in Italia per difficoltà e posizione, gli atleti si sono sfidati in una gara animata da un grande spirito di sportività. Tre le categorie in gara, per un totale di circa venti partecipanti.

I primi ad affrontarsi sono stati i piccoli dell'Under 10 che, incoraggiati dagli atleti più grandi, hanno entusiasmato il pubblico presente. A vincere è stato Riccardo Morelli, mentre la categoria best run è andata a Mattia Folegani. Premiati anche due giovanissimi fratelli australiani, in vacanza in Sardegna: Sunny Grapes si è aggiudicato il premio per il best trick, mentre Jimmy quello per il best style. È toccato poi agli Under 16: agguerrita la competizione, con la vittoria finale di Lorenzo Morelli, seguito dal fortissimo skater locale Luca Pirina e da Jacopo Folegani.

A chiudere la gara sono stati i più grandi: otto i partecipanti alla categoria open, divisa in due semifinali. A dominare e a prendersi il premio per la "best run" è stato il cagliaritano Paolo Maneglia, mentre la categoria best trick è stata vinta da un habitué delle manifestazioni della Marinedda, il sassarese Enrico Carta. Spazio poi alla festa e alla musica dei deejay, sino a notte fonda.

"Ancora una volta lo Skate Rock Ink è stato un momento per stare insieme, divertirci e promuovere la pratica sportiva", hanno spiegato gli organizzatori dell'associazione Marinedda Bay. "Sempre più ragazzi si stanno avvicinando al mondo dello skateboarding e ne siamo felici. Ora aspettiamo le onde per svolgere la gara di surf juniores Nesos king of grommets".

Lo Skate Rock Ink, organizzato dall'associazione Marinedda Bay insieme a Monster Energy e con il patrocinio del Comune di Trinità d'Agultu, è l'opening party della stagione 2017 che come di consueto vedrà nella spiaggia gallurese in totale quattro eventi.

(Redazione Online/v.l.)
© Riproduzione riservata