Gloria Enrico (la barista di Tovo San Giacomo, Savona), Valerio Braschi (lo studente di Santarcangelo di Romagna), Cristina Nicolini (l'avvocato e notaio di San Marino), Margherita Russo (la studentessa di Palermo) e Loredana Martori (collaboratrice di uno studio di architettura di San Giorgio Morgeto, Reggio Calabria): sono i sei aspiranti chef ancora dentro la cucina di Masterchef Italia.

La sesta stagione ritorna in onda stasera (alle 21.15 su Sky Uno).

I quattro giudici hanno in serbo una Mystery Box che renderà omaggio all'opera lirica dei grandi compositori del passato. Ognuno di loro dovrà scegliere un'aria celebre e scoprire il piatto abbinato: una ricetta antica e complessa da ricreare in 45 minuti.

Al migliore il diritto del vantaggio nell'Invention Test.

La gara proseguirà con un'inedita prova in esterna. Gli aspiranti chef si sfideranno all'interno del Palazzo dell'Arte di Milano, sede della Triennale.

Al termine della prova, i peggiori dovranno affrontare il Pressure Test. Il peggiore, dovrà lasciare la cucina di MasterChef.