Verrebbe da dire: "Si è salvato per il rotto della cuffia". Il geometra di Selargius Daniele Cui è riuscito a superare quella che è stata la puntata più insidiosa dal suo ingresso a MasterChef Italia 6 (andata in onda ieri sera su Sky Uno), continuando l'avventura nel reality.

Dopo la Mystery Box, in cui concorrenti hanno dovuto fare a meno dell'aiuto del frullatore a immersione, gli aspiranti cuochi hanno affrontato un Invention Test dedicato alla pasticceria, sotto la supervisione del guru Iginio Massari.

Daniele e i suoi avversari si sono cimentati nella preparazione di 50 profiteroles. Vincitrice della prova è stata Cristina, Barbara invece ha dovuto abbandonare il programma.

Per l'esterna invece è stato scelto un luogo piuttosto particolare: l'Istituto per ciechi di Milano.

La brigata blu e quella rossa si sono sfidate nella preparazione di una cena per 35 persone non vedenti con ingredienti scelti al buio.

In 6 sono finiti al pressure test: Daniele, in squadra con Loredana e Maria, contro Giulia, Roberto e Cristina.

La prova prevedeva una specie di "staffetta culinaria" tra i 3, che non potevano assolutamente comunicare tra loro quale piatto avevano in mente di preparare.

Daniele è andato contro il regolamento rivelando alle compagne le sue intenzioni.

I giudici - Joe Bastianich, Carlo Cracco, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri - si sono indignati, ma alla fine hanno deciso di salvare il selargino, condannando Maria all'esclusione dal programma.

© Riproduzione riservata