Agenda » Marrubiu

Marrubiu, al via i corsi per gli adulti: lingua italiana e licenza media

Venerdì 07 Settembre alle 19:40


Il sindaco di Marrubiu Andrea Santucciu e il suo vice Luca Corrias

A Marrubiu giovani e adulti a lezione di lingua italiana o per conseguire il diploma di licenza media. L'amministrazione comunale del terralbese intende attivare nuovi corsi di istruzione per adulti.

Il sindaco Andrea Santucciu ha detto: "L'ottenimento della licenza media è un requisito fondamentale per l'accesso al lavoro, anche per i disoccupati che intendono candidarsi per i cantieri comunali. Ma sono importanti anche i corsi di lingua italiana per adulti in età lavorativa e per gli stranieri. Vogliamo così combattere la dispersione scolastica anche in età adulta".

Il primo cittadino e il suo vice Luca Corrias hanno aggiunto: "Per attivare i corsi è necessario raggiungere il numero di almeno venti iscritti. Se non si riuscirà a formare una classe chi presenterà domanda frequenterà in un paese vicino".

Le iscrizioni scadono il prossimo 20 settembre.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook

L’Unione Sarda ha scelto di aprire i propri articoli ai commenti dei lettori con l’obiettivo di far crescere insieme questa community nel rispetto reciproco. La redazione si riserva pertanto il diritto di rimuovere i commenti che non rispettano le regole di un confronto libero e civile. L’Unione Sarda si riserva inoltre il diritto di segnalare alle autorità competenti eventuali abusi o violazioni.

1 commenti

  • mysardinia 07/09/2018 20:22:54

    Almeno il comune di Marrubiu, pensa ai corsi per adulti...buona notizia