Botta e risposta tra Luigi Di Maio e il Pd sullo sblocco dei fondi per i centri per l'impiego.

Il ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico ha annunciato, nel corso di un incontro con gli assessori regionali, lo sblocco immediato dei fondi ministeriali per un totale di 280 milioni euro: saranno trasferite, ha annunciato, le risorse del residuo 2017 (45 milioni) e del 2018 (235 milioni).

"Un chiaro segnale per dimostrare la volontà di essere in prima linea con le amministrazioni regionali per far funzionare i Servizi per il Lavoro", si è vantato il capo politico pentastellato.

Pronta è arrivata la replica del Pd, che parla di fondi destinati dalla legge di bilancio approvata dal governo Gentiloni.

"I 235 milioni che Luigi Di Maio si vanta di aver destinato ai centri per l'impiego non sono altro che i fondi destinati alle regioni dalla legge di bilancio 2018, grazie a un emendamento a prima firma Gribaudo e al governo a guida Pd, che ha previsto la distribuzione tra le regioni già a gennaio di quest'anno. Di Maio finge ancora di portare a casa grandi risultati mentre sta solo usando la buona eredità del centrosinistra", hanno dichiarato la Deborah Serracchiani e la vice capogruppo Pd alla Camera Chiara Gribaudo.

(Unioneonline/L)

L'INCONTRO CON L'ESPONENTE DELLA GIUNTA PIGLIARU:

© Riproduzione riservata